Antichità Ambrosini e Marinari
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Antichità Ambrosini e Marinari

 

Casa fondata nel 1885

 
 

LA NOSTRA STORIA

 

 
L’attività nasce nel 1885 a Livorno come casa d’aste e antichità ad opera della famiglia Ambrosini. Nel 1936 il sig. Alfredo Marinari, nonno dell’attuale proprietario, rileva l’attività e nel 1945 nasce la società Ambrosini e Marinari. La passione per l’antiquariato è il filo conduttore della società che si è tramandata di padre in figlio; in particolare, l’attuale proprietario è subentrato nella società nel 1988 e ha portato avanti la vendita di mobili e oggetti antichi con suo padre Bruno. Alfredo, appassionato estimatore di arte del Settecento e dell'Ottocento, porta avanti l'attività da quasi trent'anni con grande entusiasmo e competenza, rafforzando così il legame professionale ed affettivo con la lunghissima tradizione familiare. È lui che ha saputo tradurre in arte il grande lavoro inaugurato dal nonno nel 1945, diventando un vero e proprio antiquario capace di soddisfare le richieste e le esigenze di centinaia di appassionati. Antichità Ambrosini e Marinari è un’attività storica premiata nel 2001 con la medaglia d’oro dalla Camera di Commercio di Livorno.
 
 
 
 
 

Pezzi pregiati

 
Il negozio tratta principalmente mobili d'antiquariato del ‘700, ‘800 e ‘900 provenienti dalla Francia, dall'Inghilterra e dall'Italia, oltre che soprammobili di porcellana ceramica, sheffield, orologi, lampadari, applique e specchiere. Antichità Ambrosini e Marinari di Livorno oggi è diventata un punto di riferimento per quanti desiderano arredare i propri spazi abitativi con mobili d'antiquariato completamente rimessi a nuovo, così da poter nuovamente brillare di luce propria e infondere nello spazio circostante il loro fascino originale.
 
 
 
 

Qualità certificata

 
Tutti i mobili presenti in laboratorio ed esposti all'interno del negozio vengono restaurati direttamente dal sig. Alfredo. Gli articoli più vari, la cui provenienza e originalità è sempre provata e garantita.